Privacy Policy

Soave Holding S.r.l., con sede legale in Roma, via Tuscolana n. 1312 – Partita Iva  14878531004, capitale sociale € 10.000,00 iscritta al Registro Imprese di Roma n. 155444 (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).

La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

I dati personali degli Interessati, ivi compresi quelli sensibili relativi alla propria persona ed al proprio stato di salute, saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:

a)      adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali necessari per offrire il servizio di vendita all’Interessato qualora quest’ultimo abbia proceduto ad un acquisto o per offrire ulteriori eventuali servizi richiesti dall’Interessato stesso, inclusa, ad esempio, la partecipazione a concorsi a premi;

b)      svolgere tutte le attività amministrative, contabili e fiscali correlate alla finalità di cui alla lettera a) che precede, nonché rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;

c)      esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio;

d)      svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni;

e)      svolgere analisi – attraverso un processo automatizzato – volte a determinare il profilo dell’Interessato per adeguare le attività di marketing alle esigenze dell’Interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo, tuttavia, il mancato conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito ai servizi richiesti. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere d) ed e) è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto a conferirli determinerà esclusivamente l’impossibilità per il Titolare di porre in essere le attività ivi indicate.

L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con la quale lo ha conferito.

2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO.

II trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.

Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;
  • adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;
  • notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali; garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI.

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati;
  • alle Società produttrici e distributrici dei prodotti acquistati;
  • consulenti amministrativo/contabili;
  • autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;
  • fornitori di servizi di data entry e archiviazione digitale;
  • società di marketing.

Esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

4. TRASFERIMENTI ALL’ESTERO.

I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell’Unione europea.
In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.

5. POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

La Società conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:

  • per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattate, qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;
  • per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
  • qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO.

L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

c) ottenere la rettifica. Tenuto conto della finalità del trattamento, l’interessato ha diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.

d) ottenere la cancellazione dei dati se sussiste uno dei seguenti motivi:

– i dati personali non sono più necessari rispetto alla finalità per cui sono stati raccolti o trattati;

– l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’art. 6 paragrafo 1 lettera A o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera A del Regolamento Europeo n. 679/2016 e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento.

– l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1 e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 paragrafo 2

– i dati personali sono stati trattati illecitamente

– per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europea o dello stato membro cui è soggetto il titolare del diritto;

– i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’art. 8 paragrafo 1.

e) ottenere la limitazione del trattamento quando ricorrono le seguenti ipotesi:

– l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali e ciò per il periodo necessario al titolare del trattamento a verificare l’esattezza di tali dati personali;

– il trattamento è illecito e l’interessato non si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

– benchè il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio e la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

– l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

f) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

g) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

h) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato

prima della revoca;

j) proporre reclamo a un’autorità di controllo

Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:
(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, collegandosi al sito www.pasaneem.it
(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:

Soave Holding s.r.l.

Via Tuscolana n. 1312
00174 Roma

indicando nell’oggetto “Privacy”.

  • Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali per i fini ed ai soggetti indicati nella suddetta informativa
  • Presto il mio consenso per il trattamento dei dati sensibili necessari per lo svolgimento delle operazioni indicate in informativa.
  • Presto il mio consenso per il trattamento dei dati per finalità commerciali e di marketing come indicate in informativa